giovedì 30 gennaio 2014

come aggiustare il tricotin a manovella con la plastilina


Fantastico! Mi sento molto simile a MacGyver! Lui disattivava esplosivi e fuggiva dalle situazioni più pericolose facendo uso di involucri di gomma da masticare e graffette, e io ho aggiustato finalmente il mio tricotin grazie all'aiuto della plastilina!
Non riuscivo a rassegnarmi alla perdita della caterinetta a manovella acquistata da poco e distrutta nelle sperimentazioni con i vari tipi di filati (un ago si è spostato dalla sua posizione corretta), e allora ho provato a smontare e poi rimontare questo piccolo aggeggio malefico! Ci sono riuscita ma anche se il procedimento non richiede dispendio economico (come ho detto basta solo un pezzetto di plastilina) è necessario tempo e pazienza!
AVVERTENZA: se perdete le staffe facilmente non provateci, buttatelo e compratene uno nuovo! 
Se invece non avete fretta ecco come far resuscitare il vostro attrezzo! 








Se siete arrivati alla fine vi faccio i miei complimenti, siate orgogliosi del vostro lavoro! :)
Vi lascio quindi con il mitico MacGyver in versione Simpson!





11 commenti:

  1. salve sono capitata per caso perchè il mio tricotin della prim si è rotto purtroppo, solo che la parte superiore nn si apre. come posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizia smontando la base e anche se la parte superiore (quella trasparente) non si smonta hai comunque la possibilità di lavorare sui pezzi necessari...se provi fammi sapere :)

      Elimina
    2. Certo che si apre, basta fare un po' di pressione sui 4 piccoli perni e vedrai che senza fatica viene via

      Elimina
  2. Ci sono riuscita! Il mio tricotin prym funzionava male.....è quasi un giocattolo! L'ho smontato e poi rimontato segue do le tue indicazioni. ...ora funziona! Grazie!

    RispondiElimina
  3. Io riesco a capire ben poco.. I miei aghi non si aprono e chiudono più. Mqualcuno può aiutarmi???

    RispondiElimina
  4. Salve , mi è caduto il tricotin , si è smontato completamente e non riesco a capire come si montano gli aghi . Sarei grata a chi potesse darmi un aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è successa la stessa cosa, sto impazzando oltre ad essere nera di rabbia dato che avevo tante cose da fare con il tricotin proprio stasera e non posso....aiuto!!! e chi non ha la plastilina in casa? cosa può usare? grazie!!!

      Elimina
  5. Io ci sono riuscita con più facilità. Con un po' di accortezza, togliere la parte superiore trasparente, infilare la parte posteriore con gli aghi posizionati, e con un po' di cautela, riposizionare la parte superiore trasparente, ed il gioco è fatto

    RispondiElimina
  6. Io n riesco a sistemare gli aghi, posizioniato tt , ma rimangono fermi, nn salgono, nn scendono. Le spiegazioni nn sn chiare, nemmeno i disegni ....😟

    RispondiElimina
  7. Buona sera a me non si chiudono gli aghi è capitato anche a voi?

    RispondiElimina
  8. Ho eseguito procedura ma non si chiudono gli aghi..mi potete aiutare?

    RispondiElimina