giovedì 23 gennaio 2014

collana tricotin perline e filo trasparente


Collane, orecchini, braccialetti, anelli....di solito non indosso nessuna di queste cose, tra l'altro non ho neanche i buchi e perdo qualsiasi cosa non sia più grande di una moneta da due euro!
Questa collana è nata quindi un po' per caso...semplicemente volevo utilizzare alcuni elementi che avevo comprato: tricotin, perline e filo trasparente.
Quando giro per bancarelle e mercatini poi mi ritiro a casa con oggetti solitamente inutili: se mia sorella compra vestiti io compro post-it colorati; se lei compra del trucco io prendo giochini e pupazzetti.
In questo modo tutti mi attribuiscono la mania di comprare cose che poi non uso. Ma visto che non mi piace darla vinta agli altri tanto facilmente, soprattutto quando hanno ragione, dovevo assolutamente dimostrare il contrario creando qualcosa con i miei acquisti!

Fare questa collana è molto semplice: basta infilare tutte le perline del colore scelto (o dei colori scelti) nel filo trasparente e poi utilizzare il tricotin manuale (quello a manovella mi si è rotto nel tentativo, il prossimo post sarà infatti su come aggiustarlo) inserendo una perlina per volta.

Nessun commento:

Posta un commento