Buon giorno a tutti! Oggi vi propongo una caterinetta (o tricotin) fai da te semplice e veloce! :)
Non so voi, ma io di solito mi annoio facilmente, e mi piace sperimentare sempre nuovi progetti. Così nella convinzione che "le dimensioni contano", ho abbandonato la mia caterinetta acquistata in merceria a ben 10€ ma con solo quattro piolini, per farne una a costo zero con 10 piolini. Io ne ho aggiunti solo dieci perché non avevo più spadini (ne compro in quantità industriali ma spariscono sempre, forse si perdono nel groviglio dei miei capelli, stile buco nero), ma volendo se ne possono aggiungere molti di più!
Il punto di partenza è un bicchiere di plastica, di cui si deve tagliare la parte superiore ed inferiore (tagliare l'intera metà inferiore e non solo il fondo permette una maggiore manegevolezza) :
Ora con un pennarello facciamo dai segni sui punti dove bisognerà mettere gli spadini, in modo da collocarli in maniera più o meno equidistante.
Posizionare gli spadini in modo che fuoriescano di circa la metà della loro grandezza e man mano usare lo scotch per fissarli. Consiglio di metterli in posizione "sdraiata" in modo che l'uncinetto possa inserirsi fra le due linguette per prendere il filo durante l'utilizzo.
Nel prossimo post vi mostrerò il tipo di lavoro che se ne può ottenere!
Nessun commento:
Posta un commento