giovedì 20 febbraio 2014

cappello simpson pesce con tre occhi!!!


cappello simpson
pesce 3 occhi simpson


Durante questo periodo di carnevale mi sono lasciata trasportare dalla mania dei "cappelli matti". 
Ho voluto farne uno che si ispirasse al mio cartone preferito dell'età adulta: i Simpson! (da piccola era Sailor Moon, crescendo mi sono affezionata alla famiglia gialla di Springfiels).
Per me guardare i Simpson non significa solo divertirmi per venti minuti con buffe gag e battute esilaranti, ma significa anche dedicarmi al pranzo e a tutto il rituale che comporta: apparecchiare la tavola, mettere la pentola sul fuoco, buttare la pasta e aspettare...
Ecco quindi che mi sono ispirata a quello che forse definire personaggio è un po' eccessivo: il pesce mutante con tre occhi!
Qui il primo piano della pinna:

cappello simpson pesce tre occhi


Prima di Nemo (Alla ricerca di Nemo), prima di Ponyo (Ponyo sulla scogliera), prima di Klaus (American Dad), tra gli esseri con le pinne dei cartoni animati chi non ricorda quando Semola viene trasformato da Mago Merlino in un pesciolino?

"più o men, vuoto o pien
questo il mondo fa girar
qua e là , va' e sta'
Sempre in alto mira e va"




Nessun commento:

Posta un commento